
Pietro, Lazzaro, Luciano. Tre fratelli con un unico obiettivo, aprire una propria attività commerciale. Tutto ha inizio con la creazione di una semplice candeggina che, grazie ad un camioncino, verrà venduta porta a porta.
'C'è pipetta, c'è pipetta!' gridano i paesani non appena sentono Pietro arrivare e suonare la sua famosa trombetta. Conquistano molti clienti nel tempo e ciò fa sì che piano piano possano dedicarsi anche alla vendita di detersivi, padelle, utensili da cucina... insomma, tutto ciò che può servire in una casa.
Di lì a poco, Lazzaro e Luciano decidono di avviare la propria vendita al dettaglio, mentre Pietro, il più grande dei tre, continuerà a fare l’ambulante in tutta la Valmarecchia.
Nasceva così, nel 1966, il negozio dei Fratelli Belloni a Novafeltria. Col passare degli anni dalla sede in via Piave si espande e sviluppa in centro storico nel corso Mazzini. L'attività continua a crescere grazie alla cura e dedizione di questa famiglia, ed oggi, viene portata avanti con orgoglio dalla figlia di Lazzaro, Greta, che mostra sin da piccola complicità nell'evoluzione della stessa. Una passione che è riuscita a trasmettere a Luca, suo compagno di vita.
Oggi insieme a lui continua con determinazione a condurre questo storico esercizio: Belloni Casa Snc.